venerdì 8 agosto 2014

“Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”

“Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei” recita un vecchi proverbio… e come nella maggior parte dei casi… questo vecchio proverbio non si allontana dalla realtà, anzi…
Uno dei concetti fondamentali con il quale mi sono scontrato molte volte ultimamente è il seguente… “per raggiungere un obbiettivo nella vita devi circondarti di persone che quell’obbiettivo l’hanno già raggiunto”.
Una cosa è scontata… per ogni cosa che vorrai realizzare, ogni sogno nel cassetto che vorrai portare alla luce.. ci saranno valangate di persone che ti diranno quanto impossibile sia la cosa, come nella vita bisogna essere realisti… come un sogno è destinato a rimanere un sogno e basta…    esatto!! Queste saranno le persone dalle quali guardarsi bene…   Non avrà senso cercare di convincerle del contrario… chi non crede più nella vita, in se stesso e nella possibilità di realizzare i propri sogni è morto “dentro”… e potete fare tutto quello che volete, ma non potrete cambiarlo… almeno che non sia lui il primo a voler cambiare.. cosa molto difficile.
Per questo, quando comincerete a voler vivere veramente.. e perseguire l’esistenza che volete… dovrete cominciare a cercare persone che questo passo l’hanno già fatto… ce ne sono… ce ne sono tante… basterà cercare nei posti giusti! Laddove i sogni prendono vita… in quei luoghi in cui un “morto dentro” non metterebbe mai piede… 
Non sarà istantaneo… sia chiaro… realizzare se stessi e la propria vita richiederà fatica… e dovrete  trovare tutta la determinazione di cui disponete per farcela… ma vi garantisco che si può…  tutto ciò che vorrete realizzare è possibile se ci credete con tutti voi stessi e vi circondate di persone che vi aiuteranno a crederci…
Questo è il bello della vita… prenderla e farla diventare come noi vorremmo!

Vale

Nessun commento:

Posta un commento