lunedì 21 luglio 2014

Essere padroni della propria vita!

Molti vorrebbero… in pochi ci riescono!
Quando dalle tue giornate sottrai il tempo per dormire, il tempo per gli spostamenti, il tempo dedicato al lavoro ed il tempo per fare le cose che devi fare, alla maggior parte delle persone non restano che un paio d’ore per fare le cose che veramente hanno voglia di fare - e in questo caso, hanno sufficiente denaro?.. allora la domanda sorge spontanea… “sono padroni delle loro vite?”

Diventarlo non è difficile, tutti possono farcela… ma non tutti sono pronti per farlo… ci vuole intraprendenza… determinazione… volontà… ma soprattutto, il desiderio di farlo!

Siamo stati abituati fin da piccoli in una società dove il “lavoro fisso” è tutto; e allora se trovi il tuo bel posticino da 1.000 euro al mese, sei una persona fortunata se ci “marcisci” fino alla pensione!  Eh si… perchè sei sicuro… hai delle “garanzie”... sei “fisso”
ma è veramente così?

Tolto il fatto che, visti i tempi, il lavoro fisso non esiste praticamente più… tra fallimenti, casse integrazione e mobilità se ne sentono di tutti i colori;  ma è veramente vita quella?
essere lavoratori “dipendenti”... dover dipendere da qualcuno…  non so voi, ma a me suona molto male questa parola…  
Preferisco di gran lunga la parola “datori di lavoro di se stessi”.. non vi da idea dell’avere il possesso della propria esistenza?   
Non è un’utopia, anzi… è un diritto di ogni persona, se non un dovere verso noi stessi!

Viviamo però in una società che ci ha abituati a pensare in un determinato modo; spesso i nostri stessi genitori ci hanno inculcato il "studia che poi ti trovi un bel posto di lavoro sicuro", frase che detta vent'anni fa aveva anche il suo perché.. ora non più.
Vorrei “donarvi” la capacità di vedere che la vita può essere diversa… con un pò di volontà ci si può creare un’esistenza in cui non si debba più sacrificare il nostro tempo…
Volete “vivere” per due ore al giorno fino alla fine della vostra vita?..
Le alternative, alla portata di tutti, esistono… Non smettete mai di “voler vivere veramente”... credeteci!


Vale

Nessun commento:

Posta un commento