mercoledì 18 marzo 2015

Non sottostimate il potere della vostra mente



Viviamo veramente in una società in cui non viene data la giusta importanza alla “forza” che abbiamo dentro di noi… soprattutto nella nostra testa… il nostro cervello è una macchina così potente che se ne conoscessimo solo una piccolissima percentuale, di questa sua forza, potremmo veramente stravolgere la nostra vita e raggiungere tutto ciò che vogliamo!
C’è una statistica assai agghiacciante e che soprattutto dovrebbe farci molto riflettere…
Nella vita di tutti ad un certo punto succede che muore una persona che ci sta a cuore… che ci era vicina… alla quale volevamo bene. E fin qui nulla di strano… se non che questo avvenimento ci lascia un impatto emotivo tale che…
... è statisticamente provato che il 37% delle persone muore circa alla stessa età che aveva la persona “cara” quando è morta, ma l’altro dato più importante è che più del 30% muore della stessa identica causa, inclusi incidenti, incluse malattie di un certo tipo! Quindi… se mio nonno era morto a quell’età di infarto, su tutte le possibilità che abbiamo, salgono di una percentuale pazzesca le possibilità che io morirò più o meno nella stessa età, più o meno delle stesse cose, com’è possibile questa cosa qui? Stiamo parlando di dati statistici assolutamente incontrovertibili.
Quindi se questi dati sono veri, vuol dire che inevitabilmente in qualche modo nella tua testa è scattata una sorta di aspettativa su quello che ti succederà e come ti succederà.
Non sottostimate il potere della vostra mente, e dal punto di vista di salute è una cosa incontestabile, la persona che crede di poter guarire veramente, ma veramente, ed è congruente con se stessa su questo, fa miracoli, lo si legge ogni giorno e conosciamo tutti qualcuno che l’ha fatto.
E’ vero anche l’opposto, la persona che crede di avere il danno, il malanno, fa dei danni esagerati, e anche questo alcuni di voi l’hanno vissuto in prima persona.  Quando vai dal medico e ti “affidi” alla sua diagnosi, stai facendo il danno più grande possibile; affidi la tua salute a qualcun altro, e soprattutto… gli dai il potere. Un’altra statistica tremenda è quella dell’effetto nocebo che i medici “esercitano” inconsapevolmente sui pazienti; se ad un paziente sano viene diagnosticata una qualche malattia, c’è il 40% di possibilità che nei successivi mesi questa malattia si sviluppi veramente. Non sono certo bruscolini questi dati.
Inconsapevolmente a volte ci programmano con dei “bag”,  per esempio le malattie ereditarie… sapete cos’è dimostrato sempre di più su questo tipo di malattie? Quello che viene tramandato non è la malattia ma è lo stile di vita che genera quella malattia; quindi se in famiglia si è sempre mangiata quella determinata cosa che genera sempre quel determinato risultato e tu sei stato cresciuto in quel modo, quella cosa li ti genererà quel risultato non perché è ereditaria la malattia ma perché è ereditario quello stile di vita che lo genera. Quindi cerca di capire cos’è e cerca di capire come mai quella cosa succedeva ed inizia a crearti una vita del tutto differente.

Ricorda…  essere sano o malato… è una nostra scelta.

Vale

Nessun commento:

Posta un commento